Categorie prodotto

Corsi per Portare i Bambini

Mi presento:
Mi chiamo Laura,

sono mamma di Samuele,

ho iniziato la mia esperienza del portare sin dai primi mesi di vita di Samuele prima con una fascia prestata da un’amica, poi piano piano tramite il web mi sono addentrata sempre di più in questo mondo ed ora abbiamo i nostri supporti speciali e tanto amati =)
Molto tempo fa quando ancora non sapevo se sarei diventata mamma, ricordo di aver visto un cartellone in un negozio che promuoveva la fascia, ho subito pensato che un giorno se ne avessi avuto l’opportunità avrei voluto usarne una.

Qualche anno in sud america ha confermato la mia ammirazione ed interesse per il portare, da un’esperienza in Bolivia ho portato a casa un aguayo (tipica stoffa usata per portare i bambini) convinta che un giorno l’avrei usata!

Oltre ad un interesse personale ho scelto di formarmi come consulente del portare per poter accompagnare molte mamme e molti papà in questo bellissimo viaggio fatto di contatto, odori, e modi di stare vicino unici che creano legami indissolubili!

Babywearing

Raccomandato da ostetriche, pediatri e professionisti

Raccomandato da ostetriche, pediatri e professionisti, il Portare i bambini-Babywearing è un modo tradizionale e universale di stare col proprio figlio per trasportarlo e accudirlo, praticato oggi con supporti incantevoli e studiati per il massimo benessere di genitori e bambini.
Senza creare vizi ma anzi accompagnando il bambino verso l’autonomia, il Portare aiuta l’allattamento e il sonno dei piccoli, promuove un sano legame genitore-bambino, supporta la mamma e il papà nelle attività quotidiane.

Portare i bambini
in fascia

Instaurare un rapporto intimo ed esclusivo con i bimbi piccoli

Imparare a portare in fascia permette a mamma e papà di instaurare un rapporto intimo ed esclusivo con i bimbi piccoli, senza togliere attenzione ai fratelli maggiori o alle attività giornaliere.
In pochi incontri, a partire dall’ultimo mese di gravidanza o dalla nascita dei bimbi, si imparano diverse tecniche con fascia o si sperimentano diversi supporti in modo corretto e funzionale.
Si acquisisce dimestichezza e manualità e crescendo i bimbi troveranno una posizione adatta alla loro età.

Perchè fare
un corso sul portare?

Suggerimenti personalizzati in base alle esigenze

Portare è un’attitudine innata di tutte le madri e in molte culture è un sapere trasmesso da una generazione all’altra. Da noi oggi è un’abilità da recuperare: l’uso corretto e la sicurezza sono garantiti dal sostegno di una persona esperta.

Le sole istruzioni spesso risultano inefficaci o inadeguate. La Consulente del Portare vi guida alla scelta del supporto più adatto e vi assiste con suggerimenti personalizzati in base alle esigenze della famiglia, delle stagioni e all’abbigliamento, in caso di bisogni specifici del bambino o del genitore.

I corsi
Proponiamo ai genitori due corsi composti ognuno da tre incontri. I corsi prevedono una parte informativa, una parte pratica e uno spazio di condivisione / confronto tra genitori. Sono organizzati in piccoli gruppi o con consulenze individuali.

Su richiesta
Consulenze personalizzate anche a domicilio.
Consulenze in gravidanza